L’azienda
Dal 1980, Servotecnica propone soluzioni di motion control e automazione industriale alle aziende di tutto il mondo. Grazie all’esperienza e alle competenze maturate in 40 anni di attività, è in grado di supportare la clientela anche nelle applicazioni più complesse, attraverso un’ampia gamma di prodotti o soluzioni progettate ad hoc.
La sua prestigiosa sede, situata in provincia di Milano, ha sempre assolto un ruolo importante nel rappresentare l’identità e la storia del brand, e ospita periodicamente diversi meeting con clienti, fornitori e distributori provenienti da ogni parte del mondo.
Gli obiettivi del progetto
Servotecnica si è rivolta a noi per sviluppare un gadget aziendale da regalare ai suoi ospiti in occasione di eventi o meeting. Ben lungi dall’essere un semplice regalo, il gadget è in realtà uno strumento commerciale e una “leva psicologica” essenziale: chi lo riceve tenderà a ricordarsi più facilmente dell’azienda in questione, anche a distanza di tempo.
Tuttavia, per scongiurare il rischio che l’oggetto finisca in fondo a un cassetto, bisogna offrire qualcosa di utile e originale. Per questo abbiamo lavorato su una proposta diversa dalla solita penna o agenda, in grado di stupire il destinatario e ottenere il cosiddetto “effetto WOW”.
La soluzione proposta
L’ubicazione della sede aziendale e la provenienza internazionale dei clienti, distributori e fornitori di Servotecnica ci hanno suggerito la creazione di una guida turistica di Milano. Un volume cartaceo in formato tascabile, ma completo di tutti i consigli per godere al meglio delle attrattive offerte da questa città: locali, ristoranti, musei e negozi.
Un gadget particolare e sicuramente utile, capace di trasformare un semplice soggiorno di lavoro in un’esperienza gradevole e memorabile.
I risultati raggiunti
Tutti gli ospiti che hanno ricevuto in dono la guida si sono dimostrati entusiasti e piacevolmente sorpresi. Basandosi sulle informazioni contenute nel volume, molti sono riusciti a organizzare qualche momento di svago durante la loro permanenza a Milano. Associare il proprio brand a un’esperienza interessante e divertente: esiste forse modo migliore di rimanere nella testa di un potenziale cliente?